Livorno, Effetto Venezia 2015 |Ecco il Programma!!

effetto venezia 2015Torna Effetto Venezia, il tradizionale evento che accende l’Estate livornese attirando migliaia di persone da tutta la Toscana e non solo!

Si terrà dal 29 luglio al 2 agosto nel caratteristico quartiere de La Venezia, estendendosi fino alle Fortezze con spettacoli teatrali, animazioni e concerti. Particolare spazio sarà riservato alla street art che invaderà l’intero quartiere. Scarica il programma!

effetto venezia 2015Quest’anno sarà concentrata in cinque serate, privilegiando così la qualità della proposta. Ci saranno:

Bobo Rondelli, già protagonista delle ultime edizioni di Effetto Venezia, ma anche Amanda Sandrelli, Nada, Karima Ammar, e la “strana coppia” che ha stupito tutti all’ultimo Festival di Sanremo: Mauro Coruzzi, in arte “Platinette”, e Grazia di Michele.

Altra grande anticipazione per questa edizione, sarà il ritorno dopo 30 anni del più importante gruppo interprete di Vivaldi, i Modo Antiquo, gruppo di musica classica che presenterà un repertorio con alcune prime mondiali. Sempre per quanto riguarda il mondo della Classica, l’altro clou sarà un concerto al pianoforte di un altro famoso pianista livornese, Gabriele Baldocci, accompagnato dalla voce recitante di Amanda Sandrelli.

Ulteriore “chicca” è che questa edizione di Effetto Venezia sarà l’unica tappa italiana del grande evento internazionale “Architects of Air“: dal 1992, più di 2 milioni di visitatori, in 40 paesi sparsi tra i 5 continenti. Un monumentale gonfiabile, il Luminarium Miracoco, sarà allestito sul prato della Fortezza Nuova, con giochi di luce, colori radiosi e performance.

Torna inoltre il Servizio Bus-Navetta gratuito dai parcheggi del Modigliani Forum (loc. Porta a Terra) e Via della Cinta Esterna (area fermata bus CTT, adiacente il quartiere Venezia) con fermata intermedia in Via Masi (parcheggio dietro Stazione Ferroviaria) con le seguenti modalità:

  • 29 Luglio e 2 Agosto, dalle ore 18.30 alle ore 01.00;
  • 30 e 31 Luglio, dalle ore 18.30 alle ore 02.00;
  • 1 Agosto, dalle ore 18.30 alle ore 03.00

I passaggi alle varie fermate saranno ogni 20 minuti circa.

“Livorno, Terra dei Diritti” sarà il titolo di questa 30esima edizione di Effetto Venezia,  in omaggio alla città labronica che, fin dalla sua origine, si è sempre caratterizzata per l’attenzione rivolta ai diritti e alle libertà dei propri abitanti e non solo, accogliendo comunità, razze e religioni diverse.

Buon Effetto Venezia 2015!!! 😉

Powered & Managed by DURANTI PUBBLICITÀ
P.IVA 01772560494 • Sede Legale: Via Solferino 59, Livorno
in collaborazione con Stefano Ph.

Translate »