Frecce Tricolori alla Terrazza Mascagni

Il 9 agosto 2015 non prendete appuntamenti: dopo undici anni di attesa la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori tornerà ad esibirsi sul lungomare livornese. Lo spettacolo inizierà alle 17.15 in punto.

E’ stato presentato martedì il calendario che vedrà impegnati i dieci MB-339 dell’Aeronautica Militare in 25 appuntamenti dal nord al sud dell’Italia e all’estero. Tra questi c’è anche Livorno e per la nostra città la valenza è doppia. In primis di prestigio, viste le altre tappe delle Frecce (tanto per intendersi faranno da apertura all’Expò di Milano). In secondo luogo, va considerata la portata economica dell’evento: le Frecce infatti attirano ad ogni esibizione decine di migliaia di spettatori provenienti da tutte le regioni e per un intero weekend trasformeranno Livorno in metà “turistica”.

In calendario per la nostra pattuglia anche cinque trasferte in ambito europeo.

L’emozionante show aereo è stato organizzato dall’Aeroclub di Pisa Valdera con la collaborazione tecnica di un team toscano già molto affermato nel circuito nazionale degli show aerei, gli stessi che lo scorso anno organizzarono e diressero sia Forte dei Marmi che Bardolino.

La scelta di Livorno nasce da una serie di incontri riservati nei mesi scorsi tra rappresentanti istituzionali dei vari enti coinvolti e si è congiuntamente deciso che ci fossero tutti i presupposti per far si che le mitiche Frecce Tricolori potessero tornare a far sognare le decine di migliaia di persone nella nostra città.

La stagione delle Frecce Tricolori si aprirà il primo maggio quando la pattuglia aprirà idealmente Expo 2015 con il sorvolo in occasione della cerimonia inaugurale a Milano. Al via, a seguire, il tour delle esibizioni, che avranno inizio a Bari l’8 maggio e si concluderanno a Sanicole, in Belgio, il 20 settembre 2015. Francia, Regno Unito, Polonia, Slovacchia e Belgio saranno le tappe estere per il 2015.

L’appuntamento a Rivolto con tutti gli appassionati del volo si terrà il 5 e 6 settembre con una manifestazione aerea organizzata in occasione del 55esimo anniversario della Pan, un evento aperto alle più prestigiose pattuglie acrobatiche e forze aeree del mondo e alle principali realtà industriali ed aero-spaziali italiane.

Livorno_Airshow_locandina-722x1024

 

Powered & Managed by DURANTI PUBBLICITÀ
P.IVA 01772560494 • Sede Legale: Via Solferino 59, Livorno
in collaborazione con Stefano Ph.

Translate »