Effetto Venezia 2016, scarica il programma!

effetto venezia 2016Torna a Livorno Effetto Venezia, l’ormai famosa festa dell’estate che richiama persone da tutta la Toscana e non solo! Sarà dal 27 al 31 luglio, seguendo la formula vincente dei 5 giorni, come è stato per il 2015.

Il tema di quest’anno? Il “decoro urbano”. Tradotto: il prendersi cura della propria città come bene comune. “Ricalcheremo il format di successo dei cinque giorni di manifestazione – spiega il primo cittadino Filippo Nogarin – e anche per questa edizione sarà coinvolta la Fondazione Goldoni”.


Ecco le ultime indiscrezioni!

☆Mercoledì 27 Lugliogatti-mezzi-migone-effetto-venezia-2016
PAOLO MIGONE E I GATTI MEZZI
In scena tre miti assoluti dell’ironia in salsa toscana.

Piazza del Luogo Pio • Ore 22:00 – Ingresso Gratuito

 

☆Giovedì 28 Lugliosenese2-effetto-venezia-2016
JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE
A Effetto Venezia 2016 uno dei padri del “neapolitan power”

Piazza del Luogo Pio • Ore 22:00 – Ingresso Gratuito

 

☆Venerdì 29 Luglio
impress_effetto-venezia-2016IMPRESS E CLAUDIO COCCOLUTO
Dietro alla parola “Impress”, c’è un nuovo concetto di performance che unisce arte e musica insieme. Effetto Venezia 2016 presenterà una serata tutta da ballare con tre Dj d’eccezione: Marco Effe, Luca Albano a.k.a Weg e come special guest il grandissimo Claudio Coccoluto. I tre saranno accompagnati da Francesco Carone al pianoforte, dalle performance artistiche di Marco Renna, dalle sonorità degli Hanguitar Project e dalla urban dance di Marco Ruben Contreras Mateluna.

Piazza del Luogo Pio · Ore 22:00 – Ingresso Gratuito

 

☆Sabato 30 Luglio
dinamitri-effetto-venezia-2016DINAMITRI JAZZ FOLKLORE
Riconosciuta come una delle formazioni più originali nel panorama del jazz italiano, è una delle poche band capaci di trasmettere quell’alto contenuto spirituale che il linguaggio jazzistico è ancora oggi in grado di veicolare.

Piazza del Luogo Pio • Ore 21:00 – Ingresso Gratuito

TINARIWENtinariwen-effetto-venezia-2016
Presentano a Effetto Venezia 2016 il loro ultimo album: “Emmar”, un piccolo grande capolavoro psichedelico, registrato nel deserto californiano di Joshua Tree con la collaborazione di grandi musicisti come Josh Klinghoffer (Red Hot Chili Peppers), Matt Sweeney (Chavez), Fats Kaplin e Saul Williams.

Piazza del Luogo Pio • Ore 22:00 – Ingresso Gratuito

☆Domenica 31 Luglio
ruffini-effetto-venezia-2016PAOLO RUFFINI E CLAUDIA CAMPOLONGO
“SONO SOLO, CON TE”, Omaggio a Giorgio Gaber. Uno spettacolo originale e coinvolgente, in cui Paolo Ruffini, attore, scrittore, regista e conduttore televisivo, rende omaggio al grande Giorgio Gaber, artista a tutto tondo del panorama italiano.

 Piazza del Luogo Pio · Ore 22:00 – Ingresso Gratuito

 

benetti-livornoInoltre, in occasione di Effetto Venezia 2016, Azimut Benetti apre le porte con laboratori di micro-circo per bambini e spettacoli, musica dal vivo ed escursioni in mongolfiera offerte da Benetti e Lusbem. Saranno infatti proprio loro le vere regine dell’evento, due mongolfiere, che porteranno in volo sopra il cantiere gli ospiti. Prenotazioni al numero 0586415600.

Ingresso gratuito da Via Edda Fagni.

E molte altre iniziative in arrivo! Scarica ora il Programma Ufficiale Completo di quest’anno!

Il conto alla rovescia è dunque iniziato.

effettovenezia2016

Powered & Managed by DURANTI PUBBLICITÀ
P.IVA 01772560494 • Sede Legale: Via Solferino 59, Livorno
in collaborazione con Stefano Ph.

Translate »