Arriva l’HOP SUMMER FEST, il primo festival della birra artigianale a #Livorno

Dal 12 al 15 agosto Hop Summer Fest celebra saperi e sapori della cultura birraria nella splendida cornice della Fortezza Vecchia. Finalmente anche a Livorno un grande festival della birra artigianale!

festival birra artigianale livornoL’Associazione Culturale The Cage torna in Fortezza Vecchia e organizza, insieme a Bad Elf Pub, Hop Summer Fest, il primo festival della birra artigianale della città, in collaborazione con Autorità Portuale, Itinera e con il patrocinio del Comune di Livorno. Quattro serate di eccellenze artigianali italiane, tour e degustazioni guidate in torre e in battello, e un calendario ricco di incontri dedicati alla cultura birraria per appassionati e per chi lo diventerà.

Dodici fra i migliori birrifici italiani saranno i protagonisti assoluti del festival: Birrificio del Ducato, Fermento Libero, Birra Baladin, L’Olmaia, Birra Amiata, Brùton, Birra del Borgo, Birrificio Lambrate, Piccolo Birrificio Clandestino, Brewfist, Foglie d’Erba, Toccalmatto. Dalle 19:00 fino a notte inoltrata sarà possibile conoscere queste realtà, parlare con i produttori, farsi guidare fra le innumerevoli birre artigianali presenti. Il gioco è semplice: si arriva in Fortezza Vecchia, si prende bicchiere e la tracolla porta bicchiere, si cambiano i gettoni e si parte alla scoperta dell’Hop Summer Fest.

In abbinamento alle birre artigianali sarà presente un’offerta gastronomica, articolata in diversi punti ristoro, che attinge alle diverse tradizioni popolari di cucina di strada e che scardina definitivamente il pregiudizio che associa la birra ad una scelta alimentare di scarso valore.

Ogni sera, oltre alle visite guidate della Fortezza Vecchia a cura di Itinera e alle degustazioni su prenotazione in battello e in cima al Mastio di Matilde, due saranno gli appuntamenti in programma: alle 19:30 “Cultura Birraria a Caduta” ovvero incontri di approfondimento e diffusione della cultura birraria; alle 21:30 “Rock ‘n’ Beer: dimmi cosa ascolti ti dirò cosa bevi”, diversi ospiti condivideranno le loro passioni musicali e birro-gastronomiche in un percorso guidato di associazioni. Area bimbi e zona merchandising con tanti gadget e prodotti del festival e dei singoli birrifici completano l’evento più luppolato dell’estate.

Ulteriori informazioni e tutte le novità legate al festival saranno pubblicate nel sito www.hopsummerfestival.it

INGRESSO LIBERO !!!

HOP SUMMER FEST LIVORNO

Powered & Managed by DURANTI PUBBLICITÀ
P.IVA 01772560494 • Sede Legale: Via Solferino 59, Livorno
in collaborazione con Stefano Ph.

Translate »